Case History: Jw Marriot Venice Resort & Spa - parte 2

Il Jw Marriot Venice Resort & Spa, presente dal 2015 su una piccola isola privata a pochi minuti di tragitto da Piazza San Marco e dalla Laguna veneziana, è un vero e proprio paradiso naturale, grazie alla sua flora rigogliosa, composta da floridi ulivi, piante da frutto e orti colmi di ogni ben di Dio. In questo ambiente carico di fascino il Resort trionfa, completato dalle piscine, sia interne che esterne, che 3L ha realizzato, seguendo il complesso progetto dell’architetto Matteo Thun

Tra queste quella che sicuramente merita maggiore attenzione è l’Infinity Pool, una piscina interamente realizzata in acciaio e posta sul panoramico terrazzo della Struttura, al quarto piano dell’edificio. A bordo vasca il cliente viene rapito da una piacevole sensazione di benessere: a contribuire a ciò è la vista incantevole, in cui cielo e acqua si fondono, regalando un’illusione visiva unica nel suo genere.

La fama del Jw Mariott Venice Resort & Spa e della sua Infinity Pool sono ormai diventati noti anche all’estero, tanto che abbiamo trovato una recensione in merito alla piscina su un blog inglese, il Carry It Like Harry, di cui abbiamo estrapolato un breve paragrafo molto significativo.

L’Infinity Pool secondo carryitlikeharry.com

La rete Marriot ha ormai molte sedi dislocate in varie parti del mondo, attraendo, con il suo lusso e la sua ricerca per ogni dettaglio, persone provenienti da ogni dove. Ciò ha portato nel tempo il Jw Mariott Venice Resort & Spa ad accogliere anche tutte quelle persone che viaggiano per professione, i travel blogger. Harry, protagonista e autore del blog carryitlikeharry.com, ne è un esempio. 

Nella recensione da lui scritta traspare la sua opinione non solo in merito alla struttura in generale, ma anche riguardo l’Infinity Pool, riportando le seguenti parole, da noi tradotte anche in italiano per offrire maggiore comodità di comprensione al lettore:

“The rooftop infinity pool was my favourite, although it was too cold for my liking during my visit. It offers a grandiose view of the Laguna di Venezia and a panoramic view of Venice itself! Where else could one indulge in such splendid sight of Renaissance Europe’s most cosmopolitan city?”

“La piscina a sfioro sul tetto era la mia preferita, anche se faceva troppo freddo per i miei gusti durante la mia visita. Offre una vista grandiosa sulla Laguna di Venezia e una vista panoramica su Venezia stessa! In quale altro luogo ci si potrebbe concedere una vista così splendida della città più cosmopolita dell’Europa rinascimentale?”

Harry dimostra come sia rimasto affascinato dalla vista spettacolare, nonché dalla bellezza architettonica della piscina. Tutto è stato progettato e realizzato nel minimo dettaglio, tendo conto non solo della funzionalità della stessa, ma anche della sua estetica e delle sensazioni suscitate a chi ne beneficia.

Aspetti funzionali ed estetici dell’Infinity Pool realizzata da 3L

A distinguere l’Infinity Pool del Jw Mariott Venice Resort & Spa da ogni altra realizzata allo stesso modo sono le accortezze che 3L ha riposto durante la sua costruzione. Grazie a tanti anni di esperienza nel settore 3L ha saputo garantire un prodotto non solo bello esteticamente, ma anche estremamente funzionale.

La struttura è interamente in acciaio inox, un aspetto che garantisce non solo durevolezza nel tempo ma anche la possibilità di essere totalmente progettata in ogni sua parte, inserendo tutti gli elementi più graditi, dalle tubature ai sistemi idromassaggio. Tutte le parti della struttura sono state costruite in sede, per poi essere posate in loco in seguito.

La vasca è autoportante,  aspetto reso possibile grazie alla presenza di alcuni elementi strutturali. Il fondo della piscina e i gradini sono stati trattati con particolari resine, al fine di rendere la stessa del tutto antiscivolo e sicura per chiunque decida in entrare in acqua.

A cura di Eleonora Zizzi – Redattore Arch. Francesco De Felice

Per ottenere una conoscenza e un approfondimento a 360° in merito alle piscine realizzate da 3L del Jw Marriot Venice Resort & Spa consigliamo di abbinare la lettura degli altri testi a tema, in particolare riguardo la progettazione dell’Infinity Pool (cliccando qui) e i suoi aspetti funzionali (cliccando qui).

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.