la Progettazione

L' anima di ogni nostro Progetto

Ogni opera della 3L inizia dal suo elemento principale: l’Acqua.
L’intero processo progettuale verte sull’ottimizzazione ed il corretto trattamento di essa.

Gli anni di esperienza ci hanno consentito di valorizzare l’acqua nel modo più appropriato, in funzione delle diverse circostanze. Scoprirne la sua essenza, la sua natura, è sempre stato il nostro principale obiettivo.

L’acqua per noi è un elemento vivo, capace di diverse identità mutevoli nella forma, a seconda dell’impianto o struttura che si desidera realizzare. Rappresenta l’anima di ogni singolo progetto e i suoi caratteri si esprimono attraverso valori che devono essere abilmente calibrati e gestiti al meglio per qualsiasi tipologia di impianto, che sia esso termale, riabilitativo o dedicato al benessere.

La temperatura, il ph ed i livelli di cloro sono i tre elementi a cui diamo maggiore attenzione quando ci occupiamo di un nuovo progetto.

La conoscenza tecnica maturata nel tempo ci ha permesso di capire e definire la temperatura ideale dell’acqua nelle sue diverse circostanze, al fine di beneficiarne al meglio, senza rischi per la salute. I livelli del ph allo stesso modo sono definiti con equilibrio mentre il cloro, altro aspetto caratteristico, agisce sinergicamente e in modo ottimale con gli altri elementi al fine di garantire la massima efficienza in termini di disinfezione.

La 3L dedica grande attenzione anche alla depurazione ed al filtraggio. La nostra storia è iniziata così, con l’impegno e la passione del suo fondatore, Ennio de Felice, il quale per molti anni ha collaborato con la “Rossetti Depurazioni e Impianti”, azienda che si distinse positivamente nel settore e che ci permise di acquisire le migliori soluzioni per il trattamento delle acque. Dedichiamo molta cura in fase progettuale agli impianti di circolazione. Ogni opera è pensata come una macchina ineccepibile, in cui i suoi aspetti meccanici e l’identità dell’acqua comunicano sapientemente, creando un equilibrio perfetto. 

La cura e l’attenzione che poniamo a tali dettagli tecnici e scientifici sono propedeutici alla buona riuscita della progettazione del contesto, ovvero l’ambiente in cui l’acqua e l’impianto sono ospiti. Sappiamo bene che progettare il contesto dell’acqua presenta la sua complessità: significa realizzare tutti gli aspetti architettonici, scegliere i rivestimenti migliori, fare una posa attenta della pavimentazione esterna e non ultimo un posizionamento corretto degli accessori, che devono risultare complementari e adeguati al progetto che si desidera creare. La somma di tali aspetti rappresenta il “corpus” delle nostre opere: per noi di 3l non è soltanto un contenitore, ma una vera e propria identità, capace di comunicare e di agire in simbiosi con la sua anima, l’acqua.

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.