Case History: Aquapetra Resort & Spa - parte 4

Aquapetra Resort & Spa, anche grazie alle piscine firmate 3L, non è solo la struttura perfetta per trovare relax e ristoro lontani dalla frenesia della città e dallo stress del lavoro quotidiano, ma anche un ambiente suggestivo e carico di pathos, perfetto per accogliere le telecamere di tutto il mondo.

Non è infatti passata inosservata a quelle di “Channel 4”, famosa rete televisiva inglese che ha deciso di trasformare il Resort nel set di un suo noto programma di punta, ovvero First Date Hotel.

I protagonisti sono uomini e donne pronti a trovare il vero amore attraverso una serie di appuntamenti al buio. Le puntate sono state registrate nel corso dell’anno 2018 e sono state messe in onda nella stagione a cavallo tra il 2019 e il 2020.

A dare la notizia è stato l’articolo uscito nel mese di ottobre del 2018 su “Il Sole 24 ORE”, di cui commenteremo nel corso della lettura alcune righe, per poi addentrarci negli aspetti più tecnici dei rivestimenti e degli impianti utilizzati.

 

Le piscine di Aquapetra protagoniste di “First Date Hotel”

La scelta dei produttori del noto reality inglese non arriva a caso: ad Aquapetra Resort & Spa si respira charme e lusso, nonché quell’atmosfera di eleganza tipica della Dolce Vita italiana, tanto apprezzata soprattutto all’estero. L’autore dell’articolo sottolinea proprio tali aspetti, evidenziandoli come significativi per giocare sul tema dell’amore e del romanticismo.

Non a caso la struttura, oltre ad essere una meta ambita dalle coppie, è spesso sede ogni anno di numerosi matrimoni. Nelle righe riportate in seguito viene compiuto un ritratto perfetto del Resort, senza tralasciare alcuni importanti dettagli in merito alle piscine e alla Spa.

“Lo scorso inverno Aquapetra si è trasformato per un mese nel set privilegiato e blindatissimo di First Date Hotel – celebre reality di Channel 4 dedicato agli appuntamenti al buio – e così un numero molto consistente di prenotazioni internazionali (e di richieste di matrimoni) arriva ora proprio dal Regno Unito, con un pubblico che vuole ritrovare quella charming Italy vista nel corso degli episodi: il borgo diffuso in pietra circondato dagli ulivi, le stradine lastricate, la cappella privata con il campanile, la Spa con piscine affacciate nel verde (oggi affiancata dal nuovo centro anti-age Aqua Promoitalia Clinic), le suite di design con letti oversize, living con camino e oggetti d’arte, il cocktail bar, il nuovo bistrot e infine il ristorante fine dining.”

Le piscine e la Spa realizzate e progettate da 3L per Aquapetra sono un esempio di quanto espresso in precedenza. A trionfare sono la ricerca accurata dei dettagli e i rivestimenti di pregio, anche se non risultano essere di minor impatto le attenzioni date a tutti gli aspetti relativi all’impiantistica, i quali garantiscono acque limpide e cristalline, e ai piccoli elementi dedicati al massaggio del corpo e del relax in senso lato, come nel caso dei punti idromassaggio dislocati lungo le piscine interne.

 

I rivestimenti di pregio e l’impiantistica delle piscine di Aquapetra Resort & Spa

Aspetto fondamentale da sottolineare è che tutte le piscine di Aquapetra Resort & Spa progettate da 3L presentano un sofisticato sistema di impiantistica. Tale sistema permette un adeguato trattamento delle acque, il quale deve essere sempre effettuato con la giusta costanza, secondo la normativa attualmente vigente

Gli impianti delle piscine di Aquapetra, sia quello di disinfezione che quello di filtraggio, sono completamente automatizzati. Si tratta di un dettaglio di particolare rilievo, considerando che il progetto risale a circa 15 anni fa, quando la norma in merito risultava ancora in fase di approvazione. 

Infine è doveroso sottolineare che sia le piscine interne che quella esterna sono dotate di impianto di declorazione, al fine di rispondere con la giusta efficacia al possibile danno ambientale dovuto al cloro, secondo la normativa vigente.

A cura di Eleonora Zizzi – Redattore Arch. Francesco De Felice

Per ottenere una conoscenza e un approfondimento a 360° in merito alle piscine realizzate da 3l per Aquapetra Resort & Spa consigliamo di abbinare la lettura degli altri testi a tema, in particolare riguardo la piscina esterna (cliccando qui), le piscine interne, ovvero la Spa della struttura (cliccando qui) e riguardo le sue acque (cliccando qui).

 

Per qualsiasi informazione, non esitate nel contattarci.

Il nostro Customer Care è sempre disponibile per qualsiasi informazione o per poter fissare un appuntamento con te.